Filamenti di muco assenti

Buongiorno,questa mattina sono stata a ritirare l'esame delle urine con i seguenti risultati:
ASPETTO LIMPIDO
COLORE VOGEL2
PH7
PESO 1020
UROBILINOGENO 0.10 (valore di rif. 0.0 0.2)
PROTEINE 5
NITRITI ASSENTI
GLUCOSIO ASSENTE
CHETONI 3
EMOGLOBINA ASSENTE
EMAZIE ASSENTI
LEUCOCITI 5|6
MUCOPUS ASSENTE
URATI AMORFI RARI
CELLULE BASSE VIE :FREQUENTI
FILAMENTI DI MUCO ASSENTI
LIEVITI ASSENTI
CILINDRI LALINI ASSENTI
CIL.IALINO.GRANULOSI ASSENTI
CRIST.OSS.DI CALCIO RARI
CRIST.CARBON CALCIO ASSENTI
CRIST.ACIDO URICO ASSENTI

visto che non ne capisco nulla,cosa potete dirmi su questi esami? grazie
[#1]
Dr. Aldo Ortensia Nefrologo 62
I dati che lei riporta non sono significativi di una possibile patologia ma attestano che lei non beve molto; le sue urine non sono concentratissime ma neppure diluite, se il PS fosse 1012 probabilmente le proteine sarebbero assenti ed il colore più chiaro. La sua dieta è probabimente ricca in formagi e derivati del latte, oltre che di pomodori come attesta la presenza di cristalli di ossalato di calcio che potrebbero essere responsabili dei rai leucociti. Il pH è alto e potrebbe favorire la deposizione di sali. Cerchi di bere almeno 1500 ml di acqua oligominerale, mangiare meno formaggi ed un po più di carne (il modo più semplice per abbassare il pH) e non si preoccupi.
Cordialmente.

Dr. Aldo Ortensia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore,escludendo i latticini (visto che non bevo nè latte,nè mangio formaggi)è vero non bevo moltissima acqua,inizierò a bere di più.grazie