Acidosi tubulare renale distale del tipo1

Buongiorno! sono il papa' di un bambino di 4 anni colpito da una malattia rara Acidosi Tubulare Renale Distale del Tipo1( con sordita' progressiva ).Volevo informazioni su questa malattia e sulla terapia.
Attualmente il bambino assume 18ml di sodio bicarbonato ogni 6 ore più 5g di citrato di potassio durante il giorno, il peso del bambino e di 17kg,l'altezza 105cm volevo sapere se esiste qualche terapia alternativa GRAZIE!!!
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Le consiglio di chiedere il parere del prof. Edefonti in Clinica Pediatrica al Policlinico, per verificare se il bambino ha bisogno di vitamina D o di altri accertamenti.
Saluti, Decenzio Bonucchi.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie! per la risposta Dr. Bonucchi ma la informo che il bambino è
seguito semestralmente dal prof. Edefonti con controllo degli esami del sangue,urine ed ecografia renale.Quindi il suo consiglio mi rassicura che mio il bambino e seguito da un ottimo nefrologo.Grazie
per la risposta le auguro buon lavoro