Sospetta insufficienza renale

salve sono un paziente diabetico nid da 15 anni .in un recente controllo ematico la azotemia era 54 creatinina 137 esame delle urine negativi globuli bianchi 9400 emocromo normale mi è stato consigliato di effettuare esame del urina nelle 24 ore piu azotemia ed cleranz della creatinina ho avuto di recente un processo dentale in fase di risoluzione è la prima volta che i globuli bianchi salgono a 9400 volevo gentilmente chiederle un consiglio sono un poco preoccupato la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
essendo diabetico da 15 anni, alla sua età direi che non stupisce una modestissima alterazione della funzionalità renale. La variazione è tanto lieve da tranquillizzare sul fatto che il suo diabete sia ben compensato e ben curato. Ne parli con il suo diabetologo, ovviamente, comunque per il momento penso che oltre alla valutazione delle clearances non vi sia altro da fare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it