Risultato ecografico

reni in sede, di dimensioni nella norma e con spessore parenchimale ben conservato. morfologia, ecogenicita' ed ecostruttura nella norma. non sono presenti lesioni espansive ed immagini riferibili a calcoli. a sinistra è visibile una piccola cisti semplice parapielica di 16 mm circa. IL MEDICO DI FAMIGLIA MI DICE CHE NON SI DEVE FARE ALTRO.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
il suo medico ha ragione! Le cisti renali sono un rilevo molto frequente all'ecografia, che le definisce molto bene. In assenza di ulteriori sospetti, specie se di piccolo volume, come quella che le è stata riscontrata, non hanno alcun significato e non necessitano di alcuna attenzione particolare. Potranno essere controllate ad ecografie successive, in assenza di altri problemi, con una cadenza di 2-3 anni.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la Sua immediata risposta.