Proteine nelle urine

mio figlio 20 enne ha le seguenti analisi al 22.09.2011:
GLICEMIA 76
AZOTEMIA 28
CREATINEMIA 0,60
PROTEINE TOTALI 7.45
SIDEREMIA 87
nell'esame delle urine completo, i valori fuori parametro:
PROTEINE 50
URIBILOGENO 0.2

ALBUMINURIA 0.50

nel 2010:
QUANTITA' URINE 24H. 1900
CREATINEMIA 0.76
SODIEMIA 142
POTASSEMIA 3.8
CALCEMIA 10.10

CREATININA CLEARANCE(F.G.) 242

CREATINURIA 2.65 gr/24h
SODIURIA 176 mEq/24h

nel 2009:
GLICEMIA 82
AZOTEMIA 23
COLESTEROLO TOT. 138
TRIGLICERIDI 36
esame urine completo (valori al di sopra della norma):
PROTEINE 70 mg/dl
URIBILINOGENO 0.2

La mia preoccupazione nasce dal fatto che sono un trapiantato renale da 14 anni, e che la causa della mia insufficienza renale non è stata accertata poichè non ho fatto la biopsia per non causare eventuali sensi di colpe dei miei genitori.
Mio figlio studia fuori, percui mi sono attivato presso il centro nefrologico della mia provincia e domani mattina porterò le 24h e mio figlio presso il centro. Cos'altro mi consigliate di fare?
grazie per il vs pronto riscontro.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Salve,
manca l'unità di misura dell'albuminuria. La funzione renale è normale, ma il dato della proteinuria merita certamente di essere controllato sulle urine delle 24 ore, come ha giustamente programmato di fare.
Se le va, ci faccia sapere quali sono i risultati.
Saluti,

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia