terrore per i reni

gentili medici,da 3-4 giorni ho dolori e bruciori poco sopra la natica dx,a volte a pungere.poi certe volte piu' in alto,proprio dietro la flessura epatica.il medico di famiglia venerdi mi ha visitato(manovra del giordano)e dice che i reni non c'entrano.saggiamente mi sto idratando di piu' e il colore delle urine si e' schiarito.vi chiedo:per escludere questioni renali,che mi terrorizzano al solo pensiero,che si deve fare?grazie saluti
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Signore,
se il medico di medicina generale l'ha tranquillizzata, perchè ritiene di dover cercare ulteriori risposte su internet da chi nemmeno può visitarla?
Ad ogni modo, le malattie renali vengono rivelate da alcuni esami del sangue (creatininemia, azotemia, elettroliti, acido urico) e dall'esame delle urine.
Saluti.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia