Proteinuria

buon giorno ho 35 anni e vorrei avere alcune delucidazioni, sono stato contattato dall'avis alla fine di gennaio dopo una donazione per la presenza di proteine nelle urine precedente analisi fatte a fine giugno tutto nella norma
ulteriori accertamenti fatti in questo periodo urine 24 ore 1050mg/24H
esami urine presenza di albuminuria 0.5 g/l
pressione artesiosa 125/80 misurata per 10 giorni
emoglobina ++
emazie rare
leucociti rari
creatinina nella norma
clerance della creatinina nella norma igg/igm/iga nella norma
azotemia nella norma
ecografia nella norma
soffro di tonsilliti ma negli ultimi due anni non ne ho avute se non lievi mal di gola e l'unico problema rilevante da fine giugno ad oggi e la scarlattina presa da mio figlio all'inizio di gennaio e un episodio febbrile in quel periodo
grazie distinti saluti
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
I dati che lei ha riportato potrebbero essere segni di una malattia renale in fase iniziale. In Nefrologia è caratteristico che le stesse alterazioni nell'esame delle urine possono essere espressione di patologie diverse. Ne parli quindi col suo medico di famiglia, e se anch'egli lo ritiene indicato, non esiti a farsi valutare da un nefrologo.