Rene ridotte

ho 29 anni recentemente ho fatto un ecografia dell addomen perchè aveva un dolore all fianco sinistro il risultado d analisi sono i siguenti:

dimensione morfologia ed ecostruttura del fegato sono nella norma.
calibro dell 'asse venosso splenoportale regolare.
milza e pancreas normali.
colecisti distesa alitiasica. vile biliari normali.
regolare calibro dell 'aorta addominale.
rene dx in sede di dimensioni ridotte rispetto al controlaterale con asse maggiore di 83 mm e regolare ecostruttura.
rene sx in sede ipertrofico per funzione vicariante con asse longitudinale di 10 cm e regolare ecostruttura.
vie escretrici non dilatate.

vorrei una risposta per veder si e molto grave quello che ho nei mie reni o è qualcosa che si può guarire grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, sembra che il suo rene destro sia un pò più "piccolo" del controlaterale che però è in ipertrofia vicariante, cioè controbilancia l'apparente attività ridotta dell'altro rene.

Detto questo poi comunque risenta il suo medico di fiducia, eventualmente il suo urologo; saranno loro ad indicarle, se necessario, anche una valutazione nefrologica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/