Le feci sono spesso chiare

Caro dottore da qualche mese avverto dei dolori nella zona del fegato con sensazione di gonfiore addome e stomaco e noto che le feci sono spesso chiare e sento molta aria nell intestino e ho una cattiva digestione. Ho effettuato le le analisi del sangue generiche emocromo ves amilasi got gpt gammagt fosfatasi alcalina birilubinatot sideremia tutto nella norma. Cosa dovrei fare? Potrebbe trattarsi di problemi al fegato? Occorre fare altro? Grazie
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Suggerirei una serie completa di esami del sangue compresa la funzionalità epaica e pancreatica e una ecografia del fegato, tanto per cominciare. Mostrerei gli esiti al suo medico curante e poi mi farei consigliare da lui per eventuali altri esami o per la terapia.
Cordiali saluti

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#2]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Utile ripetere gli esami di funzionalità epatica, colestasi, funzionalità pancreatica. Eseguirei anche ecografia addome con particolare riferimento allo studio di fegato, colecisti e vie biliari.

cordiali Saluti

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino