Creatinina e fosforemia alte

Buona sera,gentilissimi dottori avrei da chiedere un consulto a delle mie peplessità..
ho fatto le analisi del sangue,sia la creatinina che la fosforemia sono alte
ho 26 anni le riporto i valori
creatinina 1,21 70/120
fosforemia 56 27/45
cosa può essere?
grazie mille per le risposte in attesa cordiali saluti
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregi Utente,
I dati da voi riferiti andrebbero confrontati con dati precedenti. NellO specifico la creatinina ai limiti superiori puo' essere dovuta ad uno stato di relativa sottoidratazione,la fosforemia ai limiti superiori dovrebbe considerare il tipo di dieta nei giorni precedenti l'esame ( ad esempio formaggi stagionati,insaccati,merendine) Una domanda : nella vs famiglia esistono caso di insufficienza renale? In generale le consiglio: ripeta a breve le analisi del sangue e delle urine(azotemia,creatinina,uricemia,glicemia,sodio.potassio,calcio,fosforo,emOcromo,ESame urine.nei giorni precedenti esami bevacquantita' adeguata di acqua (non meno di 1.5 litri)e faccia una dieta bilanciata.se i dati confermassero i dati attuali sarebbe opportuno una visita nefrologica con ecografia renovescicale.a disposizione per chiarimenti e informazioni vi saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Per la pronta risposta e professionalità.
Purtroppo in famiglia ci sono casi di insufficienza renale,seguirò il suo consiglio e ripeteró le analisi,le faró sapere..
Grazie ancora le auguro buona sera