Dolore ai reni e tachicardia

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni . Ho fatto un intervento al naso una settimana fa. decorso normale . Ieri notte ho avuto molta tachicardia non é la prima volta che succede perché sono un po' ansioso . ho avuto a riposo anche 100 battiti al minuto. oggi mi fa male il rene destro e ho una linea di febbre. potrebbe essere causata da un problema ai reni la mia tachicardia? magari causa tanti antibiotici e l anestesia per l intervento. Se posso permettermi un altra domanda da un anno soffro di feci chiare spesso giallastre ,ho fatto tutti gli accertamenti possibili e non c e niente di eclatante forse un colon irritabile. Ho letto curiosando su internet che c e una relazione tra malfunzionamento renale e feci chiare é vero? Grazie in anticipo della disponibilità.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
il dolore ai reni come comunemente viene descritto non ha alcun costrutto su base fisopatologica;si considera come renale un dolore che viene localizzato a livello delle logge renali ma che di solito deriva dall'apparato osteoarticolare;il dolore di origine renale è di tipo colico ovvero quando un corpo estraneo (calcolo) o un coagulo impegna la via urinaria e impedisce il normale deflusso dell'urina.In questo caso gli spasmi della muscolatura dell'uretere determinano un dolore acuto che raggiunge un acme e poi diminuisce per poi rico niciare.Il dolore a tipo colica renale viene paragonato ai dolori del parto.di conseguenza non credo vi interessi.Riguardo al vs dolore credo sia dovuto ad una problematica osteoarticolare magari esacerbata da uno stato similinfluenzale.Per quanto riguarda le feci escludo una relazione tra le feci ed il loro colorito e la patologia renale.
Un caro saluto

Dr. Remo Luciani