Idronefrosi di grado severo rene sx

Esimi dottori, si tratta di un caso umano, ho appreso questa sera che in una famiglia a me vicina c'è un neonato di pochi mesi (circa 4 o 5) al quale è stata diagnosticata una "Idronefrosi di grado severo al rene sx". Da ciò che ho appreso il rene del piccolo si sta gonfiando in maniera progressiva ed anche rapida. Lo specialista che lo ha sottoposto ad ecografia e successiva scintigrafia paventava di sottoporlo ad intervento chirurgico di ricostruzione dell'uretere. Pertanto i genitori non essendo in grado di documentarsi su chi consultare mi hanno interpellato poichè non vorrebbero precipitarsi al primo consulto. Vorrei cortesemente conoscere dove potermi rivolgere con celerità, trattandosi di un soggetto ancora neonato. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
Consiglio di rivolgersi con urgenza al servizio di nefrologia pediatrica dell'Ospedale pediatrico di bari. Segnalo inoltre l'ottimo reparto di nefrologia pediatrica dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma(prof Emma come responsabile.
A disposizione per chiarimenti vi saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Ringranzio sentitamente per la tempestiva indicazione! A buon rendere