Sospetta insufficienza renale in diabetico

salve sono un pz diabetico t 2 da circa 15 anni in trattamento farmacologico con eucreas da 1000 mattina e sera e glucofage 1000 a pranzo circa due anni fa ho avuto una gastrite erosiva emorragica attualmente regredita . FACCIO ADEI CONTROLLI EMATICI ogni mese i valori sono . emocromo 4650 hb 13 sideremia 66 piastrinemia 200 mila ves prima ora 6 seconda 12 indice di katz 6 .8 AZOTEMIA40 creatinemia 1-23 clerance creatinemia139 .00 proteinuria nelle 24 ore 315 microalbuminuria 55 diuresi 1750 .MI sono rivolto alla diabetologa che mi ha detto di consultare uno specialista nefrologo per sospetto di un danno renale- HO CONTRATTATO IL NEFROLOGO che mi è stato suggerito telefonicamente mi ha detto di prenatare la visita al cup della mia citta e poi avrei dovuto richiamarlo -mi ha anche detto di stare tranquillo poichè sono un pz abbastanza apprensivo -I farmaci che prendo sonno ,, EUCREAS 1000 coaprovel 300 crestor 10 e katral 10 attualmente assumo del debrum per la sdr del colon irritabile- sono un poco preoccupatp poichè ho anche altre patologie volevo gentilmente chiedere un consiglio vi ringrazio molto cordiali saluti
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
la situazione sembra sotto controllo.Potrà definire al meglio la situazione nel corso della prossima visita nefrologica con il vs nefrologo di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio molto volevo chiederle poichè ho queste perdita eccessiva di protenuria ed microalbuminuria puo giustificare una mia astenia poichè mi stanco a camminare solo dopo 500 metri e se queste perdite di proteine possono debilitarmi .HO EFFETTUATO UN ECOCOLOR doppler arti inf arterioso e venoso negativo sodio potassio magnesio calcio nella norma emocromo hb sideremia normali- STO asssumendo per 20 giorni energistar consigliatomi da un neurologo poi dovrei farmi sentire se questo stato dovesse persistetre sto andando per eslusioni ma non riesco a risolvere questo problema sono molto preoccupato mi scuso anticipatamente saluti
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
la perdita di proteine urinarie non si associa ai sintomi da voi riferiti.Continuerei con le indagini a carattere neurologico valutando la presenza ad esempio di un'elettromiografia associato al dosaggio degli ormoni tiroidei ed agli enzimi di danno muscolare.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
LA ringrazio molto del suo consiglio cordiali saluti