Medicinali per tac

Egregio Dottore,
sono un trapiantato renale da 17 anni e per affrontare una tac ho dovuto eseguire una preparazione adeguata.
Tra gli altri farmaci assumo anche la cardioaspirina, Per eseguire la TAC mi hanno dato da prendere due fiale di Ugurol al giorno per tre giorni. Volevo sapere se i due farmaci insieme possono aver prodotto delle reazioni negative.
Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
gli effetti negativi relativi alla TAC con mezzo di contrasto sono legati al mezzo di contrasto e non ai farmaci che vengono somministrati per evitare danni da suddetto mezzo.Nello specifico va controllata la funzionalità renale in modo stretto e frequente al fine di identificare presto eventuali modifiche della funzione renale.Si consulti con fiducia presso il vs centro di follow up del trapianto per intraprendere suddetti controlli.Nel frattempo si mantenga adeguatamente idratato.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Luciani La ringrazio sentitamente per la sollecita risposta. Dopo aver effettuato la TAC ho bevuto molto e ho fatto delle flebo idratanti. Effettuati in questi giorni esami ematici e la creatinina è risultata 0,7.
La mia preoccupazione è se il farmaco UGUROL preso per OS (due fiale al giorno per tre giorni) per la copertura e la CARDIOASPIRINA che io non ho sospeso nello stesso arco di tempo possono aver provocato danni al mio organismo.
Grata per la risposta.
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
State tranquillo nessun problema con i farmaci.
Cordiali saluti