Dolore dietro la schiena

Buonasera è da qualche giorno che avverto un dolore dietro la schiena su un fianco al lato sinistro un pò in alto...lei crede si tratti di un dolore renale? siccome io sto seguendo una cura farmacologica a causa di ernia iatale e reflusso gastrico con (ranitidina e antra) lei crede che questi farmaci possano influenzare i reni?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia Signora,
il dolore a livello renale si caratterizza di solito per il carattere colico (dolore che aumenta progressivamente fino a raggiungere un acme per poi diminuire);nello specifico il senso di pesantezza che voi avvertite può riconoscere varie cause anche relate al vostro problema di ernia iatale.Consiglierei di aspettare qualche giorno;nell persistenza del dolore contatterei il vostro medico di famiglia per esame obiettivo addome ed eventualmente ecografia addome.nello specifico avete mai sofferto di problematiche a tipo coliche renali? calcoli renali?.La presenza di un'anamnesi positiva potrà aiutare il vostro emdico nell'inquadrare al meglio il problema.
un caro saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta, no non ho mai sofferto di coliche renali e calcoli renali..quindi non lo so che cosa possa essere questo dolore che a volte e pugente altre volte pesantezza...
cordiali saluti