Carcinoma a cellule chiare

Buonasera, vi chiedo cortesemente un aiuto. E' sufficiente effettuare una TAC ADDOME COMPLETO S/C MDC per diagnosticare un carcinoma a cellule chiare del rene? Il tipo di esame eseguito è affidabile al 99% oppure è consigliabile eseguire ulteriori accertamenti?

Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egrgeio signore,
la modalità con cui richiede il consulto è sinceramente poco precisa,la tc con mdc dà delle indicazioni precise delle dimensioni della massa a livello renale,della maggiore o minore captazione di mezzo di contrasto e della presenza di linfonodi aumentati di volume.La diagnosi definitiva la dà solo l'esame istologico.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera Dottore,
la ringrazio per la consultazione. In realtà è stato eseguito l'istologico previa asportazione. Mi sono espresso male nella domanda, intendevo chiedere se con quell'esame quale fosse la probabilità di identificare correttamente un tumore maligno.

La ringrazio in anticipo.