Immunofissazione

Buonasera,
Mio padre 66 anni,ha fatto delle analisi del sangue per verificare i valori di azotemia,creatinina e elettroforesi delle siero proteine tutto cio'perche'soffre di una insufficenza renale cronica dovuta a molteplici cisti.
Questi i valori delle analisi:

azotemia 83
creatinina 1,95
gamma: 15,6
albumina: 53,8
alfa 1 : 5,1
alfa 2 :13,6
beta 1 : 6,5
beta 2 : 5,4

nelle note alle analisi consigliano di fare un esame di immunofissazione dovuta a qaudro infiammatorio.
Sottolineo che negli ultimi anni i valori specialmente di azotemia e creatinina sono sempre piu'o meno alti su questi valori.
Cosa e'questo esame che consigliano di fare??che giudizio date di queste analisi?
Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
l'indicazionead eseguire un'immunofissazione sierica è di solito legata alla presenza di una cosidetta componente monoclonale ovvero la presenza di un clone di cellule apaprtenenti ai linfociti B che producono in maniera abnorme immunoglobuline.Suddetti quadri vannom monitorati con attenzione e precisione.Per esperienza unirei all'immunofissaizone sierica la ricerca della proteina di bence Jones nella urine e catene kappa e lambda sieriche ed urinarie;con le risultanze delle analisi eseguirei una valutazione ematologica.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani