Reni , dolore e stanchezza

Buona sera . Ho 33 anni, fumatrice ( sto smettendo ) , ho una figlia di 5 anni ed ho avuto all età di 19 anni la sindrome di good pasture , curata con una terapia immunosoppressiva e farmaci chemio terapici ( Di cui non ricordo il nome ) . Da circa 3/6 mesi soffro di stanchezza molto accentuata , vertigini, senso di spossatezza , mi ammalo molto spesso e con me anche mia figlia .... O meglio , molto spesso prendo qualsiasi cosa prenda lei , che è molto cagionevole di salute . Da 45 giorni , abbiamo entrambe preso il batterio respoNsabile della scarlattina ( secondo la pediatra .... Ma senza verifica con il tampone ) con tonsille molto infiammate , mal di gola febbre è lingua a puntini rossi . Veniamo entrambe curate con amoxicillina+ acido clavulenico ... Ma quattro cinque giorni dopo la cura ( 8 gg di antibiotici ) abbiamo avuto entrambe una ricaduta . la cosa che molto mi preoccupa e il dolore che spesso sento al fianco sx e in basso alla schiena . La bambina invece ha avuto due episodi di tachicardia lieve e verrà sottoposta ad olter , per eventuali controlli . Sono molto preoccupata e so che magari ho fatto un po' di confusione nella spiegazione , ma non riusciamo a trovare un collocamento adeguato a tutte queste informazioni che prese singolarmente vengono curate in forma blanda , vorrei sapere a chi posso rivolgermi per verificare che queste continue malattie che ci prendiamo non nascondano altri problemi , che magari vengono ignorati . Ne il mio medico curante ne la pediatra ci hanno prescritto alcun controllo , sanguigno , urinario , e cio mi sembra strano. Sono un po' ansiosa perché ho appena perso mio padre , per un tumore ai reni con metastasi polmonare e non vorrei mai trascurare eventuali controlli . Vi ringrazio sentitamente .
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia Signora,
la presenza in anamnesi di uan patologia seria come il Goodpasture impone a mio parere la necessità di controlli almeno annuali di sangue e urine.
Nello specifico intale ocntesto eseguirei i seguenti esami: azotmeia,creatinina,elettroliti,emocromo,ves,preoteina c reattiva,Anticorpi antinuclea,ANCA,complemento,Ves,protidograma,got,gpt,esame urine,TAS.
Con le risultanze eseguirei eventualmente una valutazione con unbuon internista/immunologo.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani