In passato ho sofferto di calcoli in sguito ad una gravidanza e poi piu nulla

Buongiorno! Ieri ho espulso un calcolo... Portandolo ad analizzare ho ottenuti questi valori...
Ossalati presente +++
Calcio presente +++
Dimensioni 8x5 mm
Aspetto mammelonato
Colore bruno
Consistenza dura
Premetto che in questo periodo ho fatto molto uso di antibiotici a causa di una cisti che mi dava pare chio noia e ora ho asportato in anestesia totale.... Puo dipendere da questo? In passato ho sofferto di calcoli in sguito ad una gravidanza e poi piu nulla... Come e meglio procedere ora? Grazie e buon lavoro!
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia Signora,
non vi è relazione tra uso di antibiotici e formazione di calcoli renali; la presenza di una calcolosi da ossalato calcio le richiede l'esecuzione di uno studio metabolico su urine 24 ore (dosaggio calciuria,fosfaturia,uricuria,sodiuria,citraturia) e su sangue calcemia,fosforemia,magnesiemia,azotemia,creatinina,ormone paratiorideo.Con le risultanze esegua visita nefrologica sul territorio.Le ocnsiglio inoltre una dieta iposodica,normocalcica con adeguata idratazione (non meno di 2 litri al dì)
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Ma ora è il caso di fare eco? X vedere se ne ho altri? O e meglio immediatamente procedere con analisi?... Grazie
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
fate analisi e dopo eco renovescicale.