Un rene dalla nascita

Buon Giorno,
Dopo 38 anni, grazie ad un'ecografia effettuata fortuitamente a causa di un'incidente, si e' scoperto che ho un solo rene (destro) dalla nascita. La notizia se pur abbastanza sorprendente non mi desta particolar preoccupazione. Da 12 anni pero' accuso un dolore riferito alla gamba destra(gamba e coscia piu' contratta), soprattutto nella zona posteriore e interno coscia. Essendo uno sportivo ho fatto innumerevoli visite e indagini diagnostiche senza mai trovare niente di strano (ultimo accertamento: elettromiografia per la seconda volta,tutto nella norma). Vorrei sapere se puo' esistere una correlazione funzionale/fasciale tra rene dx e ipertono arto destro.

[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio utente,
non esistono correlazioni a me note tra monorene e ipertono arto destro;come vi avranno informato mantentevi adeguatamente idratato e controllate spesso la pressione arteriosa,annualmente controllate gli indici di funzione renale.
cordiali saluti

Dr. Remo Luciani