Presenza proteine nelle urine

Buongiorno,
la settimana scorsa ho effettuato degli esami del sangue generali che sono risultati buoni, anche se ho riscontrato la presenza di proteine nelle urine. Effettuo questi esami una volta all'anno e anche l'anno scorso avevo visto questo valore, ma il mio medico mi aveva detto che - essendo vicino al ciclo - la presenza delle proteine era normale. Scrivo per chiedere chiarimenti in merito ed allego i dati, perchè il valore mi sembra piuttosto alto.
Aspetto: sublimpido
Colore: oro
Peso specifico: 1030,00
PH: 5,50
Proteine: 0.45 gr/l
Glucosio: assente
Corpi chetonici: assenti
Urobilinogeno: assente
Bilirubina: assente
Emoglobina: assente
Leucociti 2: assenti
Nitriti: assenti
Esame microscopico: filamenti di muco, cellule sfaldamento basse vie.
Elettroforesi delle sieroproteine:
Albumina: 54,6 % 4,20 g/dl
Alfa 1: 2,7% 0.21 g/dl
Alfa 2: 10.7% 0.82 g/dl
Beta: 10.3% 0.79 g/dl
Gamma: 21,7% 1,67 g/dl

Non so se può essere pertinente, ma sono una persona che beve molto e va spesso in bagno. Qualora dovesse servire posso inoltrare anche gli esami dell'anno scorso.
Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
i dati da Voi presentati sono suggestivi sicuramente di un quadro infiammatorio (ipergammaglobulinemia e iperalfa 2 al protidogramma) . Manca un dosaggio delle 24 ore della proteinuria che sarebbe opportuno fare. Con le risultanze consiglierei una valutazione specialistica nefrologica nella sua città.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Buonagiorno,
la ringrazio per la risposta. Per dosaggio nelle 24h intende che devo rifare l'esame delle urine 2 giorni di seguito? Mi potrebbe spiegare a cosa serve questo esame del dosaggio?
Grazie mille
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signore,
per esame della proteinuria delle 24 ore si intende un dosaggio delle proteine urinarie escrete nelle 24 ore; per fare questo dovete eseguire una raccolta che di solito prevede: buttare la prima minzione nel water,le successive fino alla prima minzione del giorno successivo vanno raccolte e portate al laboratorio.
Cordiali saluti