Forti dolori ai reni, schiuma nelle urine

Buona sera,

è da circa una settimana che urino molto piu del solito durante la giornata, solitamente con schiuma che persiste: premetto che bevo circa due litri d'acqua al giorno. Qualche giorno fa mi sono venuti dei dolori fortissime (come delle morse) ai reni, ed è il secondo episodio in due settimane che si manifesta così prepotentemente, e a volte succede di avere dei piccoli fastidi sempre nella stessa zona. Sto seriamente cominciando a preoccuparmi. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
i dati da Voi riferiti non consentono una diagnosi di certezza;il dolore renale di solito è di tipo colico,ovvero un dolore che aumenta progressivamente raggiungre un acme e poi si riduce per poi reiniziare;la schiuma può essere legata a perdita di proteine e/o infezioni. Sarebbe utile eseguire una banale esame urine con urinocoltura associandolo ad una visita presso il suo curante di famiglia per valutare al meglio l'addome. Sulla base delle risultanze degli esami e della visita con il vostro curante si deciderà un'eventuale ecografia con visita specialistica.
Nell'attuale prenda un banale antispastico o un antidolorifico quando ha più dolore.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie infinte per la rapidità.
Seguirò il consiglio!