Creatinina bassa

Buongiorno, ho 18 anni, peso 70 kg e sono alto 1,75. Alla visita di lavoro mi hanno riscontrato la creatinina bassa nelle urine, mentre nel sangue è regolare.

Questi sono i valori:

ACIDO MANDELICO
Acido Mandelico <0,01 g/L
Creatinina 0,18 g/L
Acido Mandelico/ Uft-Creatinina <0.01 g/g creat

ACIDO FENILGLIOSSILICO

Acido Fenilgliossilico <0,01 g/L
Creatinina 0,18 g/L
Acido Fenilgliossilico/ Uft-Creatinina <0,01 g/g creat

ORTO-CRESOLO

Orto cresolo 0,04 mg/L
Creatinina 0,18 g/L
Orto Cresolo / Uft-Creatinina 0,22 mg/g creat

Mentre quelli del sangue sono: 0,89 mg/dL.

Sono risultato idoneo alla mansione di ADDETTO COLORITURA. Non mi hanno detto niente i dottori quindi presumo non sia niente di grave, però per tranquilizzarmi vi ho scritto. Sono esposto ad agenti chimici, polveri, solventi (Etilbenzene, Stirene, Tricloroetilene, Tricloroetano, Toluene).

In attesa di una risposta Vi ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Ascolta, la cosa non è facile da spiegare, ma ci sono due punti fermi: 1) con la creatinina nel sangue a 0,89 i tuoi reni funzionano bene; 2) la creatinina nelle urine è più bassa del solito, ma il valore è inversamente proporzionale alla quantità dell'urina, cioè nell'urina della notte (concentrata) potrebbe essere anche 10 volte di più (magari in questo caso c'è un errore di trascrizione nel referto) ma se il campione di urina è stato preso nella mattina, dopo colazione, dopo che avevi bevuto, e quindi l'urina era diluita, anche 0,18 g/l è un valore possibile. Ma sei sicuro che il risultato sia espresso in g/litro, e non in g/decilitro ?
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, La ringrazio per la risposta esaudiente.Comunque si, sono sicuro che è espresso in g/L.