Dolore zona lombare

gentile dottore,
le scrivo poichè è da un paio di giorni che avverto un dolore fastidioso nella zona lombare che si alterna a momenti in cui non avverto nulla. Il dolore compare spontaneamente ma mi sembra che aumenta con il cambio di postura o comunque quando muovo la schiena. Vorrei capire se potrebbe trattarsi dei reni, cioè i dolori che derivano dai reni hanno una sintomatologia particolare? attendo risposta
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
I dolori di origine renale non risentono di solito dei cambiamenti di postura e si accompagnano a modifiche delle urine e del modo di urinare. Quello che lei riferisce assomiglia di più a un dolore di ossa-muscoli-articolazioni. Interessante sapere che lavoro fa.
Saluti,

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Utente
attualmente non lavoro ma studio. Potrebbe dipendere dalla palestra? grazie per la risposta