Assunzione creatina per sport

Gentile Nefrologo sono un paziente di 35 anni in emodialisi da 5,stato di salute buono,apparte la irc,vorrei sapere visto che durante l'allenamento in palestra provo abbastanza affaticamento se potrei assumere piccole dosi di creatina per aiutarmi..puo essere dannosa?...la dialisi la rimuove?grazie per la sua attenzione
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 262 14
Dubito che la creatina la possa aiutare. D'altra parte creatina e creatinina non sono di per sé tossiche. Le consiglierei invece di assumere regolarmenmte la carnitina, che viene persa con la dialisi e partecipa al metabolismo energetico.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi