Urinare tnto e frequente

Buongiorno,sono a chiedere un parere...ho spesso la necessità di urinare anche a volte a distanza di un''ora e sempre cmq molta urina,non ho bruciore né dolori.ho fatto esami urine e urinocoltura ,dalle urine è risultato cristalli,inveve l'urinocultura non ho ancora l'esito.Non bevo molto anzi praticamente solo un bicchiere a tavola e qualche sorso nella giornata.L''ultima esame glicemia era 2 parametri sotto la norma.
Secondo lei a cosa si puo'' pensare per un problema cosi? e che esami eventualmente fare
grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
incrementate le entrate di liquidi a non meno di 2litri al dì;eseguite una raccolta urine 24 ore per eseguire un bilancio. Ripeta esame urine in suddetta condizione e se positiva urinocoltura valuti esecuzione di terapia antibiotica. Al bilancio idrico quotidiano associ anche il controllo del peso corporeo la mattina.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta,sono a chiederle delle precisazioni...

- le urine 24 ore è la raccolta "normale" del mattino il classico esame delle urine?
-il peso corporeo cosa comporta?
-e secondo lei come mai nonostante io bevva poco,urino frequente?

grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dottore ho omesso un particolare che puo' magari essere utile..il peso specifico delle urine è risultato 1030. e ph 6
grazie