Funzione renale

Egr. Dottore , mi perdoni se la disturbo,sono un uomo di 44 anni e da quasi 2 anni sono per lavoro all'estero e le ultime analisi che ho fatto i valori di creatinina sono di 1,06 mg/dl su valori di ref.(0,4 -1,2)urea 37.1mg/dl,sodio 142,potasio 3.92, fosfato 3.09, calcio 9.99,glucosa 102, hemoglobina glicada 5.1, colesterol total 131, trigliceridos 98, colesterol LDL 83,emocromo nella norma,analisi delle urine nella norma, microalbumina 0.1 mg/dl ecografia renal, VALORACION (Riñones de morfologia y tamaño normal.Parenquimas homogeneo y de grosor conservado.Sin ectasias pielocalcificales ni calcificaciones.) pressione arteriosa 80/120,80/130 . solo che sono aumentato di 20 kg in due anni , sono preoccupato per la funzione renale,ora peso 95 kg e sono alto 181 cm la ringrazio. Cordialmente Vincenzo
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Egr.Utente,
i valori degli es. ematochimici da Lei riferiti risultano essere nella norma. Lo stesso dicasi per quanto riguarda i dati morfologici renali che si evincono dall'ecografia di cui riferisce il referto. Normali risultano altresì i valori pressori da Lei riferiti.
Visto l'incremento ponderale (di circa 20 Kg. in due anni) consiglierei di attenersi ad un regime dietetico ipocalorico (per il quale potrà rivolgersi ad un dietologo) associato ad incremento dell'attività fisica (sport, passeggiate, etc). Utile eseguire controllo della funzionalità tiroidea.
Distinti saluti

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti
Vincenzo