Sospetto dolore al rene sinistro

Buonasera dottori,

sono un ragazzo di 22 anni e questa mattina mi sono svegliato con un dolore nella zona lombare sinistra, inizialmente credevo che fosse un dolore muscolare ma nel pomeriggio il dolore sembra che si è irradiato nella zona inguinale sinistra e al testicolo sinistro.
Il dolore sembra acutizzarsi quando faccio determinati movimenti, invece si attenua se sto seduto. Mi sento anche un pò d'aria nella pancia con conseguente flatulenza.
Premetto che ieri pomeriggio mi sono addormentato di fronte la finestra, dalla quale entrava dell'aria fredda ed avevo la zona interessata dal dolore di oggi maggiormente esposta alla corrente d'aria.

Ho molta paura che si tratti di qualcosa di grave, o può essere semplicemente un colpo d'aria??

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Egr.Utente,
la sede riferita di irradiazione del dolore è compatibile con colica renoureterale sx. da verosimile nefrolitiasi. Le consiglio di eseguire al più presto una ecografia delle vie urinarie ed intanto bere molta acqua (2-3 l./die) e a verificare se è presente febbre. Si affidi ad un Suo urologo di fiducia per una valutazione della predetta indagine ecografica e per una eventuale terapia medica.
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dottore.

Volevo dirle che oggi il dolore è sparito del tutto, forse mi sono preoccupato troppo per ieri ed è stato semplicemente un colpo d'aria?