Urine con schiuma

Salve scusate il disturbo avrei una domanda da farvi per esporvi il mio "problema". E da un bel pò di tempo che mi capita di urinare e di fare un pò di schiuma (piu che altro bollicine che però rimangono in sospensione). Questo avviene sia al mattino che durante il corso della giornata se mi capita di bere poco (io di solito mi attesto sui 3-4 litri di acqua al giorno). Cosa strana è che capita solo se urino in piedi. Se stò seduto il fenomeno non si presenta. Le analisi durante questo periodo sono sempre state normali. Un paio di settimane fa le ho ritirate e la creatininemia era a 1,09,la clearance calcolata con apposita formula non dava motivo di preoccupazione. da un esame semplice delle urine anche non si evincevano problemi. Il quadro dell'elettroforesi è uscito un pò sballato per ciò che concerne l'albumina,che è risultata essere un pò alta,ma il medico ha reputato di tranquillizzarmi dicendo che probabilmente era solo semplice disidratazione (avevo corso un paio di giorni prima). ad ogni modo non so che fare se preoccuparmi e indagare maggiormente o meno e sarei lieto di ricevere vostri consigli
grazie mille!
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
I dati da voi riferiti sono solo qualitativi e non quantitativi: la schiuma nelle urine si associa ad infezioni croniche ma anche alla presenza di proteinuiria: valuti con il suo curante attentamente esame urine e l'urinocoltura eventualmente correlando la con un'ecografia dell'appartamento urinario.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
salve
l'urinocoltura la faremo me l'ha già prescritta infatti ma una curiosità dato che va avanti da tempo è mai possibile che abbia una infezione per così dire "silente" da mesi e forse da anni?
per quel che riguarda la proteinuria l'esito dall'esame delle urine non ha dato segni di preoccupazioni simili