Pielonefrite

Egr.Dottore,
giorni addietro mi è stato riscontrata una pielonefrite al rene sx che sto curando con antibiotico summaflox da 500 mg per 7 giorni.Oggi è stato il settimo.
Domani dovrei farmi un colonscopia ed oltre alla preparazione oggi ho preso già 13 pillole di pursennid e dovrei prendere più tardi 20-30 gr. di sale inglese sciolto in (quant'acqua?).Potete indicarmelo?
MA DATA LA PIELONEFRITE POSSO ASSUMERE IL SALE INGLESE?
Purtroppo essendo il mio medico in ferie e quindi irraggiungibile, chiedo a lei un consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
lei non ci precisa molto di più su questa "pielonefrite", ma il fatto che sia stata consigliata una terapia antibiotica relativamente breve non ci fa certo pensare ad una manifestazione particolarmente complessa. La preparazione alla colonscopia è ovviamente causa di perdita di cospicue quantità di liquidi. Unita al caldo di questo periodo, questa disidratazione andrà ovviamente compensata con una adeguta introduzione di liquidi, che potrebbe essere pari anche a molti litri nella giornata. Si può regolare in base alle modalità dell'urinare, che deve manifestarsi con stimolo normale (ogni non più di 2-3 ore) e con emissione di urina chiara o debolmente paglierina. Questo la metterà al riparo da ogni problema renale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.gentilissimo.