Sindrome nefrosica

Gentile Dottore, sono mamma di una bambina di anni 11 affetta da SN da Agosto 2006 in cura quindi da sette anni circa... Vorrei sapere se tale patologia potrebbe essere trattata con l'omeopatia al fine di evitare immunosoppressori e corticosteroidei. La ringrazio. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora, non esiste una cura di tipo omeopatico per una patologia medica di tale rilevanza. Allo stato, trattandosi di una malattia su base immunologica, le uniche vere terapie che consentono con sufficiente sicurezza un approccio valido sono quelle che lei ben conosce avendole citate nella domanda, ovvero farmaci corticosteroidei e immunmodulatori. Tutto ciò ovviamente va ben schematizzato e individualizzato sul paziente da uno specialista in nefrologia.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio della sua risposta.. come prevedevo... solo che con tali cure noto che la bambina presenta una miriade di effetti collaterali.... ovvio però che, come Lei mi conferma, trattasi di una malattia importante le uniche cure efficaci sono quelle menzionate. Grazie ancora della Sua gentile collaborazione.