Iperplasia adenomatosa surreni

A seguito di una tac con MDC per un problema alla coliciste ( Miomi) mi è stato refertato un ispessimento ai surreni , in particolare a quello sinistro verosimilmente dovuto a iperplasia adenomatosa.
Sinceramente mi sono spaventato ed ho chiesto al mio medico curante il quale mi ha detto che non è nulla di particolare non essendoci alcun tipo di altro riscontro negativo.
Posso stare tranquillo ?
Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio utente,
la descrizione fatta del referto tac non è abbastanza esaustiva per dare un giudizio preciso;in tal senso consideri che esistono alcune condizioni di iperplasia surrenalica che non danno sintomi ma comunque vanno tenute sotto controllo e supportate da una serie di esmai ematochimici.
Il suo curante ha sicuramente più elementi di me per valutare il caso (vi visita,ha visto le immagini,conosce la vostra storia clinica) ; sia affidi con fiducia alla sua valutazione.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani