Alto valore della creatinina

01/2011 valore della creatinina era: 1,1 mg/dl
11/2013 valore eseguito dallo stesso laboratorio ASL è: 1,57

A seguito visita urologica del 29/10/2012 per problemi prostatici ( (intervento iperplasia prostatica benigna nel 1996) è stato riscontrato:
prostata aumentata di volume parenchimatosa
ETG VESCICALE:vescica parzialmente distesa, a pareti ispessite tipo "da sforzo" prostata di diametri AP 41 mm x LL 50 mm, con voluminosa ipertrofia del lobo mediano, rpm circa 20 cc
Terapia: tamsulosina (meglio la sera) e aggiungere AVODART 1 cpr al dì per 4 mesi
Continuo assunzione di AVODART da cui riscontro ottimo beneficio

Anche i valori globuli rossi sempre rilevati nel 2011 sono variati da RBC 4,32 a
RBC 3,72

Il medico di famiglia mi ha consigliato una visita da specialista in nefrologia

Eta' : 83 anni compiuti in questo mese / Peso costantemente 72 kg.
Giornalmente pratico circa 1/2 ora di ginnastica a corpo libero e una camminata a passo svelto di circa 1 ora nonchè saltuariamente gioco a bocce.
Uso il PC 4/5 ore al di
Seguo una dieta che prevede prima dei pasti un abbondante piatto di insalata con l'aggiunta di una carota.
Bevo almeno litri 1,5 al di

Le sarei molto grato per un suo illustre parere
Anticipatamente ringraziando porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Gentile signore.
Lei ha una forma moderata di Insufficienza Renale Cronica. Deve effettuare esami approfonditi ed una valutazione specialistica nefrologica.
Stia tranquillo per questi valori. Le permetteranno di condurre una vita normale se seguirà i consigli dei suoi medici. Essi rappresentano una spia di un problema che può essere trattato in assoluta tranquillità.
Di più non è possibile dirle.
Cordiali Saluti

Dr. Valerio Bertino