Male al rene sinistro

Buongiorno
sono diversi mesi che tutte le notti mi alzo verso le 5 di mattina con un dolore al rene sinistro . Questo dolore è presente solo quando io inspiro .
Quando mi alzo e vado in bagno a urinare, il dolore scompare dopo 10 minuti circa.
Ho già fatto diversi esami e l'unica cosa che si è evidenziata è che il rene destro è mobile ( dovuto anche al fatto che sono magro ).
Cosa può essere quanto descrivo ?
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il problema da lei descritto sembrerebbe più di pertinenza urologica. Andrebbe eseguita una più corretta raccolta anamnestica urologica ed eventualmente una visita specialistica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Caro utente,
sarebbe utile fare una ecografia in clino e ortostatismo (disteso e in piedi) e poi a vescica piena e dopo averla svuotata.
Utile inoltre fare gli esami di routine (che il suo medico le può prescrivere) per valutare la funzione di fegato, intestino e reni.

Un saluto

Massimo Gai

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino