Protenuria

buongiorno,mia figlia di 15 anni ha fatto gli esami delle urine e risultati sono proteine 100, proteine totali 1323, albumina 756,
medico consiglia di rifare gli esami pero figlia ha dolori su fianco dx dietro,nausea,dolori alle gambe e giordano positivo.volevo chiedere cosa significa.grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
La presenza di una manovra di giordano positiva fa pensare ad una colica renale: la proteinuria significativa può' essere ascritta a varie cause non discernibili in un consulto di questo tipo.esegua quanto prima un' eco renale ed esegua una visita nefrologica.cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
volevo ringraziarla Dr. Luciani.
faro tutto come dice lei.
grazie
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
mi tenga informato dell'esito degli esami diagnostici e della visita specialistica.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,ho fato la eco addome completo,rene dx e basso probabile ptosi. parte sx cisti di 4,7 cm,analisi urine di ieri creatinina urine 146,7 mg/dL
proteine 20mg/dL
proteine totali 227,5mg/gCr
albumina 124,7mg/gCr
mia figlia ha da sta matina problemi di respirare,peso su petto,e gonfia e ha dolori troppo forti.cosa dovrei fare,nefrologo voleva che facesi raggi x della collona vert. e eco parete fianco dx per sospetta ernia!
risultati negativi.
grazie ancora per il suo aiuto,aspetto la sua rispota.grazie mille
[#5]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
la presenza di "peso sul petto e problemi di respirare"...impone,un accesso in Pronto Soccorso per escludere una problematica cardiaca.QUindi,in presenza di detti sintomi,preveda immediatamente una valutazione presso il pronto sccorso più vicino.
In merito alle cause del dolore la presenza di una ptosi renale a destra potrebbe essere la causa di dolenzia ma non di accessi dolorosi così evidenti. Va considerato l'addome tutto (colesciti-problemtiche ginecologiche,ernie) e forse una visita chirurgica generale potrà indirizzarvi al meglio.
Un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore,la ringrazio ancora per la sua attenzione.
ho fatto visita ginecologica e aveva una cisti 4,7 cm che era acquosa. sempre dolore fianco dx,ginecologo ha eseguito manovra di giordano ed e positvo. mia figlia ha fatto anche esami di clearance della creatinina ed e bassa,valore 69ml/min ,ha le gambe e braccia dolorosi e gonfi.prurito su la pelle.mi potrebbe indicare cosa fare o come procedere.grazie ancora aspetto la sua risposta.
GRAZIE