Sport e reni

salve sono affetto a glomerulonefrite/patia presumibilmente congenita (oltre che da diplegia spastica con emiparesi sx) e per cui sto prendendo il triatec 10.

vorrei cortesemente sapere se il gioco delle bocce può arrecare "danno" o sovraccaricare di lavoro reni e/o i glomeruli. le sfere non sono particolarmente leggere.

grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Giocate con serenità senza porvi problema.un caro saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno e grazie.
deduco dunque che il peso delle bocce non sottoponga i reni ad eccessivo sforzo (nonostante io cammini già con sforzo maggiorato per via delle diplegia!!)..

grazie..