Lupus eritematoso sistemico

Salve, volevo un parere sulla mia situazione, sono in fase di diagnosi per il lupus eritematoso sistematico, e oggi facendo l'esame delle urine ho notato una cosa che non avevo nelle ultime analisi fatte, riporto i risultati :
. Emoglobina, valore di riferimento 0, io ho 0,06;
. Densità, valore di riferimento 1,010 1,030 io ho 1,006
È segno che la malattia ha danneggiato i reni? Premetto che a livello renale l'unico sintomo che ho è che faccio tanta pipi anche he se bevo poco, e l'urina ha un odore sgradevole, molto forte... Vi ringrazio per l'attenzione... Sono davvero preoccupata...
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
i dati da Voi riferiti non sono completi ed esaustivi per dare un giudizio;esegua un controllo della funzione renale e degli elettroliti-;ripeta esame urine ed urinocoltura ,con le risultanze si potrà valutare la necessità di un'ecografia renale.ovviamente i dati devono essere considerati alla luce dei risultati dell'autoimmunità.
Un caro saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta, e mi permetto di chiederle ancora un parere, per quanto riguarda l'autoimmunita' io ho: analpositivo punteggiato, ena positivo, cpk alto... Gli esami del sangue livello generale sono nella norma, lei per funzionalità renale ed elettroliti si riferisce al potassio, sodio? Quelli il reumatologo non me li ha prescritti, ho fatto solo la creatinina, ho è nella norma, l'ecografia l'ho fatta lo scorso settembre, Addome completo, e per i reni era nella norma. Io quello he non capisco è la presenza dell'emoglobina e il peso del l'urina, lo so he le hiedo la stessa cosa ma possono indicare un danno renale... Nel senso cosa devo aspettarmi? Sono ripetitiva lo so, ma o paura di fronte aduna malattia subdola come il les, la ringrazio ancora...
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
la diagnosi di LES è molto complessa e richiede dei criteri precisi ben delineati in Letteratura.
Non entrando in tale contesto,è opportuno monitorare la situazione renale considerando il rischio di nefrite lupica.
Allo stato:
assenza di insufficienza renale
no proteinuria e/o ematuria al sedimento
solo poca emoglobina non significativa
unico dato alterato è un'ipostenuria ovvero un peso specifico basso delle urine da ricontrollare con esame urine (come già indicato) associandolo ad un'urinocoltura ed ad una proteinuria delle 24 ore.
State tranquilla
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Buonasera volevo chiedere un' ulteriore cosa, ho fatto l'urina coltura ed è risultata positiva al batterio aerobi escherichia coli,e la carica batterica è molto alta, 15.000.000, Cosa vuol dire? Come si fa a sapere di ceppo si tratta? Grazie...