Tremori zona rene sinistro

Gent.mo dottore,
da qualche giorno accuso dei "tremori o spasmi" (non saprei meglio definirli) nella parte bassa sinistra della schiena, verosimilmente nella zona del rene sinistro. Non accuso, per il momento, altri disturbi quali difficoltà o bruciore nella minzione. Poiché il mio medico curante è in ferie, vorrei sapere se devo preoccuparmi e recarmi al pronto soccorso o posso soprassedere per il momento. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Gentile Signora,
il tipico dolore di origine renale si manifesta sempre come di origine profonda, perlopiù a livello del fianco, violento ed a puntate successive come nella colica vera e propria, oppure più sordo e continuo. Dalla sua descrizione ci pare di intendere un fastidio più superficiale e posteriore, come più sovente causato da motivi muscolari o legati alla colonna vertebrale. D'ogni modo, solo una semplice visita diretta può chiarire con maggior margine di certezza, se il disturbo persiste, dovrebbe proprio cercare di farsi visitare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it