Rene gonfio?

salve,
sono una ragazza di 28 anni.
due settimane fa ho avuto dei fortissimi dolori ad entrambi i reni. il dolore poi si e propagato in avanti e alla fine ho sentito un forte senso di dover urinare. essendo uscito un po di sangue ho pensato ad una cistite che in pronto soccorso mi hanno confermato e che poi ho debitamente curato. la cura mi ha lasciata molto debilitata e ieri ho avuto altri dolori,meno forti, al lato destro. oggi ho fatto ecografia pelvica e renale e mi hanno trovato il rene destro leggermente gonfio e mi hanno confermato il calcolo. al momento entrambi i reni sono liberi ma io sento comuque un fastidio sotto la vescica e lo stimolo. e vorrei sapere come curare questo rene gonfio o in quanto tempo si ristabilisce il tutto.
grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora,
cosa intende per "mi hanno confermato il calcolo"? La presenza di un calcolo a livello delle vie urinarie può senz'altro giustificare i suoi disturbi e necessitare di opportune terapie. Se ci fornisce qualche precisazione potremmo comprendere meglio la sua situazione e probabilmente fornirle qualche consiglio utile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it