Urine torbide

Buon giorno dottore, ho eseguito gli esami delle urine con i seguenti risultati:
Colore giallo
Aspetto molto torbido
Ph 6.5
Glucosio 0 mg/dl
Proteine 10 mg/dl
Emoglobina 0.00 mg/dl
Corpi chetonici 0 mg/dl
Bilirubina 0.0 mg/dl
Urobilinogeno 0.2 mg/dl
Nitriti 0
Esterasi leuc. 0 leu/ul
Peso specifico 1.026
Esami microscopico del sedimento
Numerosi urati amorfi

Il mio medico curante mi ha detto che questi risultati non sono nella norma e che si stanno formando i calcoli, pertanto chiedo a lei che é un esperto nel campo se poteva darmi una sua interpretazione e anche qualche consiglio su un eventuale cura, io attualmente cerco di bere il più possibile quasi 2 litri di acqua al giorno a basso residuo fisso, e bevo quasi un litro tutto di un fiato. Grazie mille per l' aiuto che certamente mi darà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la presenza di urati ne sedimento è in genere legata alla presenza di urine particolarmente acide, eventualmente condizionata ad una dieta squilibrata in cibi ad elevato contenuto di proteine (origine animale). Di per sé, il rilievo non ha un significato particolare, nè costituisce un evidente fattore di rischio per la formazione di calcoli, a meno che non vi siano dei precedenti o una spiccata familiarità per questo prob,ema. Per il momento le raccomanderemmo di continuare a bere molta acqua e ripetere l'esame delle urine tra alcune settimane.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it