Urina trasparente anche al mattino

Salve cari dottori,
sono un ragazzo di 24,ho notato che da 3 giorni ormai,anche al mattino,la mia urina si presenta di colore molto chiaro,quasi trasparente.Associata alla minzione non c'è alcun dolore nè fastidio e l'urina non ha alcun odore. Premetto che da circa 20 giorni sto assumendo Aplactin 40 mg pravastatin sale sodico per tenere sotto controllo il mio problema di colesterolo ereditario. Inoltre sempre da un paio di settimane sto assumendo alla mattina una tazza di orzo e nel pomeriggio una tazza di camomilla oltre a bere regolarmente durante il giorno.Chiedo un consulto perchè prima la mia urina era di colore giallo e avendo avuto una variazione del colore mi sono impensierito. Volevo sapere se oppure se devo fare degli specifici controlli o se posso star tranquillo.
Ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema, se di problema si tratta, e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto nefrologo od urologo.

Nel frattempo senta il suo medico di fiducia e, se lui lo indica, faccia un completo esame delle urine.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Io il mese prossimo devo effettuare dei controlli per vedere l'andamento del colesterolo,aspetterò e vi terrò aggiornati.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!