Clearances creatinina alta

Egr. Dr.
Ho il diabete di tipo 2 e ogni sei mesi oltre agli altri esami controllo anche la funzionalità renale. Il 18/04/2014 il valore della Creatinina era 1.00 mg./dl; V.R. 0.30-1.40. Clearance della Creatinina 123 ml./min. V.R.80-120. Il 19/12/2014 ho rifatto gli esami con i seguenti risultati: Creatinina 0.87 mg./dl. e Clearance della Creatinina 142 ml./min. Valori di riferimento sempre gli stessi. Esame delle urine nella norma eccetto per l'emoglobina: valore 0.03 mg/dl e nel sedimento: rari Eritrociti.Urinocoltura negativa. La raccolta delle urine è stata scrupolosissima.
Domande: Il valore alto della Creatinina Clearance è significativo di danno renale? Devo fare altri accertamenti? L'emoglobina nelle urine cosa può essere? E gli Eritrociti? Cosa ne pensate? Grazie saluti e auguri.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
la presenza di una clearance della creatinina aumentata è tipica del diabete in cui vi è un'iperrfiltrazione ; controlli strettamente il diabete al fine di preservare quanto più possibile la funzione renale e controlli lam presenza di proteinuria dosabile (> 300 mg nelle 24 ore) come spia dui una nefropatia diabetica conclamata. I globuli rossi nelle urine sono poco attendibili e si basi per un giudizio sulla presenza o meno di eritrociti.
cordiali saluti

Dr. Remo Luciani