Schiuma urina

salve ha seguito di urine schiumose ho fatto esami delle urine. tutto nella norma, proteine assenti. l'unico valore alterato è peso specifico 1024. come mai allora le mie urine sono spesso schiumose? sono molto preoccupato essendo ipocondriaco.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
se non vi sono altri rilievi particolari nell'esame delle urine, l'unico dato discutibile è la densità di 1024, discretamente elevata. Questa può essere facilmente corretta assumendo una maggiore quantità di liquidi, tale da portare la densità atorno a 1012. In queste condizioni le urine saranno quasi scolorate e molto difficilmente formeranno ancora schiuma.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. quindi non può essere sintomo di insufficienza renale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
No, al limite di presenza di proteine, che è stata esclusa dall'esame delle urine.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille