brutto colpo al rene giocando a calcio aiutoooo

Salve ieri se era durante una partita di calcio ho subito un brutto calcio sul rene a cui sono in cura per una possibile rene policistico. Ed nono stante l aulin il dolore non passa in piu sto continuando a vomitare e per lo piu oggi non sono riuscita a bere piu fi 2 bicchieri d acqua.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora,
ci pare ovvio che piú che a noi lei si debba rivolgere al più presto ad un printo soccorso per essere visitata da un nostro Collega ed eventaulmente eseguiri una ecografia o TAC. Badi anche al colore delle urine, perchè senza dubbio le porranno delle domande in merito. Non perda tempo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Stanane dalke 6 ho bevuto soli pochissimo latte caffe pervhe non riesco proprio ho in brutto gusto mettallico in bocca cosa potrebbe essere? Sto asp che mi accomp in pronto
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ci faccia sapere come è evoluta la situazione in Pronto Soccorso.
[#4]
dopo
Utente
Stamattina ho fatto gli esami di controllo we nonostante continui a prendere il ferro orale il ferro e sceso a 4 e il caso di andare al pronto perché fino lunedi non ce ne l ematologa che la nefrologa
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' evidente che al Pronto Soccorso sarebbe sottoposta alla visita di un nostro Collega specialsita in urologia, ma anche e soprattutto ad una indispensabile ecografia dell'addome. La invitiamo a non sottovalutare la situazione.
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo non riesco fino a lunedì non c i sono i medici che mi seguono. X iil ferro Posso aspettare? ?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Veda lei signora, ma la prudenza consiglierebbe assolutamente di recarsi comunque al pronto soccorso di un grande ospedale dove vi sia una guardia urologica attiva e lei possa essere adeguatamente visitata e sottoposta agli accertamenti necessari. Questo è quanto è doveroso consigliare a chi ci si presenta affermando di "aver ricevuto un brutto calcio sul rene ...".
[#8]
dopo
Utente
Certo capisco. Volevo solo sapete se x il ferro Posso asp
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il ferro in questo momento è l'ultimo pensiero.
[#10]
dopo
Utente
Vorrei sapere dopo quanto avviene la disidratazione ??
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Disidratazione sta a significare insufficiente introduzione di liquidi. Dopo quanto questa inizi a dare dei problemi dipende da un gran numero di fattori, ad esempio perdite (diarrea, vomito, sudorazione), febbre alta, temperatura esterna molto calda.
[#12]
dopo
Utente
Chiedevo perche non riesco a bere acqua e ho un gusto mettallico in bocca aspetto senno domani chiamo la nefro
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno durante il ricovero di genna i o facendomi diversi esami del sangue e risul t ato cge gli aanticorpi anti nucleo sono positivi a 1.180 cosa significa? ? Volevo un consulto prima della visita di venerdi dall ematologa se ha bisogno di altri valori mu chieda pure grazie
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' un accertamento di tipo reumatologico, non ha riscontri diretti in ambito uro-nefrologico, non abbiamo la competenza per interpretare questo risultato.
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno stamattina ho portato ad abalizzare il barattolo in urinucultura piu una fiala e hi avvisato la nefrologa oerche l urina e completamente rosso scuro ma devi aspettare i risultati. Ansia
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La presenza di sanguinamento visibile nelle urine impone una valutazione urologica quantomeno sollecita, che peraltro noi già le consiglliammo almeno due settimane orsono.
[#17]
dopo
Utente
Volevo chiedere ptendendo moment da 400 puo altersre l esito del emocromo di domani?
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
No
[#19]
dopo
Utente
C i sa significa avete tappeto di eretricit i nelle urine???
[#20]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Vuol dire che persiste un impoetante sanguinamento nelle vie urinarie, dovuto quasi certamente al noto trauma. Ancora una volta le raccomandiamo di sottoporsi ad un controllo urologico urgente.
[#21]
dopo
Utente
Quindi sarebbe l emoglobina presente? Ho gia avvisato la nefrologa
[#22]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ovviamente la presenza di globuli rossi, ed in tale quantità, giustifica anche una cospicua presenza di emoglobina. Non si tratta di un problema nefrologico, ma urologico e di una certa urgenza, quantomento per fare definitivamente chiarezza nei modi più opportuni su una situazione che ci pare si stia trascinando ormai da troppo tempo.
[#23]
dopo
Utente
E mi hanno trovato rene policistico von cisti liquide di sangue
[#24]
dopo
Utente
Mentre k c albumina a 100 che cisa significa