Virchow robin

buon giorno ho appena avuto l'esito di un,rm encefalo. e l'esito mi preoccupa tantissimo. purtroppo la visita neurologica nn ce l'ho fino a novembre. vorrei cortesemente sapere cosa ne pensa ho 38 anni questo e' l'esito esame eseguito con sezioni assiali,sagittali e coronali di 5 mm di spessore,senza contrasto. immagini dipendenti da T1 T2 e DP, ottenute con tecnica Fast Spin Echo e FLAIR. l'esame dimostra solchi,ventricoli e cisterne regolari,di dimensioni proporzionate all'eta'. sono evidenti fini strie iperintense in T2 nella sostanza bianca emisferica cerebrale riferibili ad ampliamento degli spazi di Virchow Robin. le tonsille cerebellari si impegnano nel forame occipitale riducendo lo Stato subaracnoideo peri-bulbari. e' stato effettuato studio delle cavita' orbitarie che nn ha dimostrato alterazioni a carico dei nervi ottici ne della muscolatura estrinseca. normali globi oculari. normali le altre strutture intraorbitarie. fusione l'esame ha dimostrato modesto quadro malformativo tipo Chiari 1. modesto ampliamento diffuso degli spazi di Virchow Robin di tipo atrofico......
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gli spazi perivascolari di Virchow-Robin sono un frequente rilevamento RM in genere considerato benigno, non evolutivo ed importante da differenziare da alterazioni neuroradiologiche patologiche.
Provi comunque ad indirizzare la domanda ai colleghi NEURORADIOLOGI o NEUROLOGI.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie...