Valore creatinina

Salve ,
Sono una ragazza di 35 anni monorene congenita dalla nascita anche il mio papa' ha la stessa cosa.ho avuto 2 gravidanze , una nel 2006 e una recente nel 2013 ...non ho avuto nessun problema la mia creatinina è stata sempre 0.8 ,0.9.L ' anno scorso al controllo annuale del sangue la mia creatinina era 1....ora a distanza di 10 mesi ho ripetuto le analisi e il valore è 1.08 (il valore massimo doveva essere 1).L'azotemia e l' uricemia sono nella norma,dato che sto ancora allattando, il mio bambino ha 19 mesi...volevo chiedere se un valore un po sopra la norma può dipendere da questo..grazie
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Quando c'è il dubbio che la funzione renale si vada riducendo, la cosa più importante da sapere sono i valori dell'esame urina: c'è proteinuria? ci sono globuli rossi in quantità significativa? se l'esame urine è "pulito", si può valutare la cosa a distanza. L'allattamento può essere un morivo di aumento del metabolismo proteico, e spiegare in parte l'aumento della creatinina.
Ma... uscendo dal mio campo: non sarebbe ora di terminarlo ?
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
le urine comunque sono a posto ora sto provando a bere fi più! !!!Per quanto riguarda l'allattamento pienamente d'accordo lo tpgliero' il prima possibile !!
Grazie di nuovo