Clearance creatinina in soggetto con les

Gent.mi specialisti,

Sono una ragazza con LES e S. di Sjogren secondaria. Tra le varie analisi del sangue fatte recentemente, ho fatto creatinina e clearance della creatinina. Il risultato è il seguente:

Creatinina 0,79 (rif 0.50 - 0.90)
(enzimatico)

Creatinina urine 97,3 (rif 28,0 - 259,0)
(colorimetrico)

Volume urine 1750 ml

Clearance della creatinina *149,7 (rif. 75,0 - 125,0)

Ma va bene che sia così? Tutto normale?
Già ho la proteinuria delle 24 ore alta, non vorrei che ci fosse un altro problema...
spero in vostre delucidazioni e ringrazio moltissimo!

P.S. inoltre una curiosità, perché ho sempre l'esterasi leucocitaria alta? Dovrò fare terapia antibiotica?
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
l'esecuzione di una clearance misurata può ingenerare molti errori e false interpretazioni. In generale le consiglierei di calcolare la clearance utilizzando le formule presenti in Letteratura (Cockcroft,MDRD,CKD epi).In internet troverà mille calcolatori gratutiti per farlo. Per esterasi leucocitaria sicuramente è la spia di una flogosi delle vie urinarie . Se urinocoltura negativa e non ci sono molti leucociti nelle urine non farei nulla.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani