Urine torbide con filamenti

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni, da un paio di mesi soffro di problemi intestinali (stitichezza alternata a bisogno impellente e improvviso) e un dolore addominale in alto a destra, sotto l'ultima costola, che spesso si irradia più in basso e verso l'ombelico.
La colonscopia è risultata negativa. Questo dolore però non è passato, anzi si è esteso alla parte bassa dell'addome (sotto l'ombelico). Il mio medico ha quindi ipotizzato una cistite e mi ha prescritto l'esame delle urine. Dall'esame è emerso solo che le urine sono torbide ed è stata rilevata la presenza di linfociti (valore di molto oltre la norma: 600). Il medico mi ha detto che è tutto a posto però io ho notato che dopo varie settimane le urine continuano ad essere torbide e hanno dei filamenti bianchi all'interno. Non pretendo di certo una valutazione medica tramite internet, però vi chiedo un consulto per capire se veramente è tutto normale o se secondo voi si potrebbero fare altre analisi. Un mese prima che iniziassero i problemi avevo fatto le analisi del sangue e andavano bene.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Gerardo Donnarumma Nefrologo 14 1
Gentile utente, da quanto lei racconta sembra che lei abbia praticato solo un esame delle urine semplici, senza urinocoltura. Se così fosse, dovrebbe praticare una urinocoltura per verificare la presenza o meno di infezioni, e in caso negativo sarebbe utile praticare anche un tampone uretrale e/o vaginale per escludere la presenza di infezioni non rilevabili dall'urinocoltura, ne parli col suo medico e valuti con lui la possibilità di ulteriori indagini. Cordialità

Dr. Gerardo Donnarumma