Gonfiore ad una sola gamba

Buonasera, da un po di tempo accuso un gonfiore accompaganto da dolore e formicolio alla gambe sinistra.
ho fatto un ecodopler ma non è risultato alcun problema a livello venoso.
il gonfiore è localizzato dal polpaccio in giù ed è accompagnato, come detto in precednza, da pensantezza, formicolio e da dolore a volte anche all'inguine.
Quale può essere la causa?
[#1]
Dr. Giovanni Conti Nefrologo, Pediatra 31 1
Gentile Signora
ritengo poco probabile che il problema sia dovuto ad un anomalo funzionamento dei reni. In tal caso il gonfiore (edema) si sarebbe verificato in entrambe le gambe e soprattutto ai piedi. Se vuole essere più sicura faccia un esame delle urine e prelievo del sagnue per dosaggio di azotemia e creatininemia.
Valuterei una nuova consulenza con un angiologo o con un neurologo.
Cordiali saluti

Dr. Giovanni Conti
Specialista in Pediatria e Nefrologia