Creatinina - risultati analisi

Egregio Dottore
sono un uomo di 48 anni alto 1.88 e peso 76 kg,, vita abbastanza
sedentaria e alimentazione controllata per via del colesterolo
basata soprattutto sulla pasta.
Da circa un anno e mezzo assumo con ottimi risulati un
integratore al riso rosso fermentato (Liposcudil Plus) per
tenere sotto controllo il colesterolo ed avendo letto in rete
che alcuni di questi integratori di questo tipo possono contenere
sostanze nocive per i reni porgo particolare attenzione
alle analisi che effettuo ogni sei mesi.
Le riporto i risultati delle analisi dell'ultimo anno in quanto le ultime fatte mi sembrano
un po' al limite per quanto riguarda la creatinina.
22/10/2014 creatinina 1.17 /valori normali 0.60 - 1.50 metodo jaffè)
azotemia non effettuato
11/03/2015 creatinina 1.04 (valori normali 0.60 - 1.5 metodo jaffe')
azotemia 43 (valori normali 15 - 50)

07/10/2015 creatinina 1.26 (valori normali 0.60 - 1.3 jaffe')
azotemia 33 (valori normali 15-50)
glicemia 84 ( 60 - 105)
esame urine
glucosio, proteine, emoglobina, chetoni, birilubina, nitriti , leucociti
tutto negativo
ph 5.50 nella norma, urobilogeno 0.1 nella norma, sedimento rari leucociti.

Le chiedo cortesemente un suo parere sul risultato delle ultime analisi e anche
una curiosità per me importante visti i risultati vicini al limite....possibile
che i valori normali della creatinina con metodo jaffè nelle precedenti analisi e nello stesso centro erano segnalati come scritto sopra da 0.60 a 1.5 e
in quelle fatte oggi da 0.60 e come limite massimo a 1.3?
La ringrazio anticipatamente per le sue preziose risposte.

[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
come tutti i valori biologici, anche la creatinina nel sangue oscilla da un mese all'altro, ed è influenzata da vari fattori, alimentazione, attività muscolare, idratazione, ecc. I suoi valori sono tutti entro i limiti di norma, anche quando si è voluto ridimensionare il limite, penso per evitare di creare dei "falsi negativi"... no, stia tranquillo, anche perchè l'esame delle urine è tutto "negativo"
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua puntuale risposta